GIURIA

ALESSIO PIZZI

Il precursore di tutti gli Chef della TV

Alessio Pizzi, un grande cuore diviso fra l’amore per la cucina e quello per la sua famiglia.

Radici profonde, autentiche, ben ancorate alla sua amata città, Roma, che si esprimono in veri e propri capolavori culinari della tradizione gastronomica come la Carbonara, la Gricia e la Cacio e Pepe.
Pasta, pasta, pasta come nella migliore espressione di quel Made in Italy che, orgogliosamente, rende il Made in Italy e i suoi piatti veri e proprio modelli di eccellenza da perseguire.

Lo sa bene Alessio che sin da ragazzino aveva un sogno nel cassetto che moriva dalla voglia di essere vissuto: diventare chef e trasmettere forchettata dopo forchettata, un po’ di quella magia che sentiva esplodere mentre creava i suoi piatti.
E così è stato. Quel sogno “dirompente” è esploso in una carriera lunga e felice che si è intrecciata più volte con il mondo dorato televisione trasformandolo definitivamente nel vero e proprio precursore degli chef ammaliati dal piccolo schermo.

Una carriera lunga e felice che porta oggi Chef Alessio alla sua prima conduzione, dopo aver partecipato a diverse trasmissioni tra cui Chef per un Giorno (ben 5 edizioni) al fianco di nomi importanti della ristorazione italiana come Alessandro Borghese, Fiammetta Fadda e Leonardo Romanelli.
Da allora un exploit di ospitate tra cui quelle ad AliceTV e Gambero Rosso Channel e nel frattempo la sua arte culinaria è cresciuta e si affinata sempre più, arricchendosi di esperienze oltre confine.

Fino ad oggi. Fino ad un’altra grande sfida che ruota attorno ai fornelli questa volta in versione conduttore con One Million Restaurant, progetto nel quale si è lanciato a capofitto con passione e pathos sin dalla prima scrittura e in cui vuole porsi come mentore ma anche come capo e giudice inflessibile per guidare e sostenere al meglio i Team che si avvicenderanno.

LA GIURIA

Una giuria d’eccezione formata da figure di spicco nel campo della ristorazione: da chef stellati a imprenditori di successo, da alle più amate FoodBlogger agli influencer del momento.
Per questioni di privacy e per non influenzare alcun concorrente, la giuria fissa e i suoi ospiti occasionali verranno comunicati solo successivamente tramite Comunicato Stampa e i canali social.
Ad ogni insindacabile giudizio dei nostri giudici, si aggiungerà l’implacabile parere dei clienti presenti al ristorante.

Partecipa ai Casting

Stiamo cercando semplici appassionati o veri esperti della sala e della cucinadai 18 ai 60 anni che vogliono realizzare il sogno di aprire un ristorante, anche insieme ad altri amici.

Per portare a termine l’iscrizione è necessario avere il tuo codice fiscale, un indirizzo mail valido, un numero di telefono e una foto (in formato .jpg e di peso non superiore ai 8 MB). Ti ricordiamo inoltre che ogni candidato deve effettuare personalmente la propria iscrizione.
Se vuoi presentarti ai casting con altri amici con i quali vorresti far parte della stessa squadra, invitali ad iscriversi personalmente.